Perchè scegliere noi

Disponibilità, professionalità, esperienza, sono queste le qualità che ci caratterizzano, tutti i collaboratori si adoperano per garantire a VOI clienti la massima rapidità, cortesia e competenza.

Cosa facciamo

Le nostre attività si concentrano sull'autodemolizione e sul riciclaggio delle componenti, effettuiamo  vendita ricambi nuovi ed usati e tanto altro ancora.

 

Incontra il nostro TEAM

Il nostro TEAM è sempre a disposizione della clientela, contattaci via mail o telefono e fissa un'appuntamento con un nostro responsabile.

 

Politica Ambientale

L’evoluzione dei mercati globali e la crescente esigenza del rispetto dell’ambiente confermano e consolidano la scelta di gestire la nostra azienda nel pieno rispetto delle legislazioni e regolamenti ambientali, nella prevenzione dell’inquinamento e nella minimizzazione dei rischi ambientali correlati alle attività.

Tale impegno si è concretizzato con l’adesione volontaria alle procedure previste dalla norma UNI EN ISO 14001:2004 affinché l’azienda sia dotata di un Sistema di Gestione Ambientale conforme a tale norma.

La Politica Ambientale è una priorità di assunzione di impegni e responsabilità per ristabilire il fondamentale equilibrio tra l’ambiente e lo sviluppo economico.
Facendo proprio il concetto di “sviluppo sostenibile”, si pone come obiettivo l’intento di preservare l’essenziale equilibrio necessario alla qualità della vita e allo sviluppo sostenibile per le future generazioni.
Risulta, pertanto, prioritario migliorare lo stato dell’ambiente salvaguardando le risorse naturali mediante lo sviluppo, l’adozione e la diffusione di nuove tecnologie e prodotti ecocompatibili.

La presente Politica Ambientale rappresenta quindi l’espressione delle responsabilità della Direzione verso l’Ambiente e risulta essere vincolante per tutti i dipendenti dell’azienda.
Per questo motivo ci  impegniamo a definire le politiche e le strategie da seguire e a fornire le risorse necessarie per la realizzazione delle medesime, analizzando le possibilità di miglioramento delle apparecchiature a disposizione e tenendosi al corrente degli aggiornamenti tecnico scientifici offerti dal mercato.
Il Sistema di Gestione Ambientale predisposto viene applicato a tutte le funzioni, a tutte le attività, ai prodotti ed ai servizi dell’azienda, relativi all’attività di autodemolizione come centro di raccolta e trattamento di veicoli fuori uso mediante le fasi di stoccaggio e messa in sicurezza, commercializzazione di ricambi usati e trasporto veicoli in conto proprio, in un’ottica rivolta al continuo miglioramento delle prestazioni.

Il Sistema di Gestione Ambientale identifica le modalità e responsabilità con le quali tenere sotto controllo i processi aziendali che hanno influenza sugli aspetti ambientali e richiede la collaborazione di tutto il personale.
In questo contesto, trasparenza e informazione sono condizioni essenziali per coinvolgere Amministrazioni Pubbliche e Private, in un piano di collaborazione e per tutti i livelli organizzativi della società stessa.

In particolare, Amato Vincenzo Autodemolizionisi impegna a: 

  • prevenire e ridurre l’inquinamento e gli impatti ambientali derivanti dai propri processi aziendali mediante:
  • minor impiego di risorse non rinnovabili,ove possibile;
  • ottimizzazione dei trasporti;
  • controllo delle emissioni in atmosfera ;
  • controllo degli scarichi idrici e monitoraggio del livello di inquinamento delle acque reflue;
  • controllo livelli di rumore durante la fase di pressatura;
  • miglior gestione dei rifiuti e sostanze pericolose;
  • attuazione di procedimenti e metodi che ottimizzino la recuperabilità dei rifiuti derivanti dall’attività di demolizione;
  • attuazione di procedimenti per proteggere l’ambiente, la salute e l’incolumità sia dei dipendenti che del pubblico;
  • osservanza di leggi, regolamenti e normative applicabili a prodotti, processi e rifiuti;
  • tenersi sempre aggiornati; 
  • effettuare periodiche valutazioni ambientali;
  • adottare un Sistema di Gestione Ambientale volto al miglioramento dell’impatto ambientale delle attività produttive;
  • impegnarsi nell’acquisizione, quando economicamente fattibile, di risorse innovative per ridurre l’impatto della propria attività;
  • migliorare la formazione ambientale di tutto il personale.
  • gestire il comportamento dei fornitori (manutentori, appaltatori, trasportatori, laboratori analisi, pressa) stabilendo i requisiti minimi e indispensabili richiesti ad ogni singolo operatore che esercita attività o servizi in azienda;

Il nostro TEAM

  • Responsabile Tecnico

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Resp. Magazzino

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Resp. Amministrativo

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.